Dott.ssa Simona Bennardo

Dott.ssa Simona Bennardo

Mi chiamo Simona Bennardo e assecondando una personale attitudine, ho scelto di realizzare la mia professione nell’ambito psicologico: dopo la laurea in psicologia clinica nel 1996, mi sono specializzata in Psicoterapia presso la scuola di Como “Centro di Terapia Cognitiva” nel 2002, trovando nell’orientamento cognitivo costruttivista il mio indirizzo teorico di riferimento. 

Nel 2002 ho aperto il mio studio privato, che nel tempo ha preso il nome di “Psico&motivo …emozioni in movimento”. Con l’evolversi dell’esperienza infatti, mi sono appassionata all’intelligenza emotiva e alla comunicazione, due aspetti che coltivo particolarmente.

Grazie alle esperienze lavorative (in Consultorio come psicologa, in Tribunale come CTU, nelle aule come docente e nella collaborazione con pregiati professionisti e Istituzioni), ho sviluppato una particolare competenza nelle tematiche di coppia, nella psicoterapia individuale, nelle tematiche adottive nonché nella conduzione di gruppi.

Conduco aule di formazione dedicate alla comunicazione, al conflitto e all’intelligenza emotiva; tutti ambiti che mi appassionano da tempo.

Dall’anno 2013, accanto all’attività clinica e formativa, conduco incontri di gruppo dedicati prevalentemente alla costruzione della felicità personale (dedicati a chi ha terminato una psicoterapia e vuole esplorare la strada del benessere e della felicità), alla implementazione dell’intelligenza emotiva, all’autostima (volersi bene: perché no?).

Dal 2014 lavoro, inoltre, come Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni, dove mi occupo di adozione nazionale e internazionale.

Nel tempo libero, adoro scrivere. Oltre al Manuale di intervisione, che trovate in libreria edito da Mimesis, ho pubblicato un e-book per avvicinare i lettori alla psicoterapia: il piano di volo delle libellule, reperibile online.

Ora che sapete qualcosa in più su di me, posso salutarvi con un arrivederci: siete tutti i benvenuti presso lo studio Psico&motivo, dove troverete professionalità, accoglienza, disponibilità, ascolto e soprattutto gentilezza!

Follow us

Psico&motivo emozioni in movimento di Bennardo Simona

      2016 created by Fede G.