Cos'è Psico&motivo emozioni in movimento

Presso lo studio Psico&motivo lavorano terapeuti specializzati in psicoterapia cognitivo-costruttivista.

I nostri settori di competenza sono relativi all’età evolutiva, all’adolescenza, alla terapia individuale (ansia, panico, disturbi alimentari, episodi depressivi) e alla terapia di coppia.

Siamo abituate a collaborare con Medici di Medicina Generale, Psichiatri e altre figure specialistiche. Collaboriamo con colleghi psicoterapeuti nell’ambito di co-terapie laddove sia prevista questa speciale competenza.

Allo studio psicoemotivo potrete trovare specialisti in genitorialità, compresa la genitorialità adottiva, proprio perché presso lo studio si fa riferimento alla teoria dell`attaccamento e si è sviluppata nel tempo una particolare specializzazione rivolta alle coppie adottive in tutto il loro percorso: dalla scelta di depositare una disponibilità all’adozione al percorso adottivo in tutta la sua interezza, fino ad arrivare al sostegno in particolari momenti di crisi.

La mission dello studio psicoemotivo è costituita dal progetto di unire al benessere psicologico il raggiungimento di un equilibrio emotivo e personale, aspetto basilare per un felice adattamento ai ritmi della vita moderna.

 

ATTIVITA’

L`attività di "Psico&motivo" ruota intorno alla formazione in psicoterapia cognitivo-costruttivista. Gli interventi, sia individuali, che di coppia e in gruppo, hanno l`obiettivo di sviluppare e raggiungere il benessere psicologico, superando i momenti di crisi che motivano alla richiesta di aiuto psicologico attraverso un percorso psicoterapeutico. L`attività di "Psico&motivo" e` costituita inoltre da attività di gruppo, dedicate alla costruzione di una qualità della vita soddisfacente e ricca di emozioni.

Presso lo studio vi è una particolare attenzione e preparazione rispetto al mondo delle adozioni: per tutti i genitori adottivi, per le coppie aspiranti all`adozione e per chi ha desiderio di affrontare un percorso specifico di approfondimento rispetto a tale tematica.

 

In Sintesi:

- Psicoterapia individuale rivolta ad adulti

- Interventi brevi rivolti ad adolescenti

- Terapia di coppia

- Interventi familiari

- Percorsi specificamente dedicati all`adozione

- Gruppi di lavoro sull’intelligenza emotiva

- Gruppi dedicati all’autostima

- Gruppi dedicati alla costruzione della felicità personale

Follow us

Psico&motivo emozioni in movimento di Bennardo Simona

      2016 created by Fede G.