Le Mie Pubblicazioni

Il Piano Di Volo Delle Libellule

Giulia ha un enigma nel suo passato da risolvere

Alex una storia che non avrebbe mai voluto raccontare

Stella un futuro tutto da decidere

Nello studio della psicoterapeuta, queste tre storie si intrecciano, ognuna rivelando una trama a sé. E una risoluzione possibile solo nel momento in cui è possibile guardare a se stessi con uno sguardo nuovo e diverso. Ad ogni seduta, ogni sguardo cambia la direzione di vita e crea una svolta, fino alla soluzione finale.

In questo romanzo, i cui pazienti e relative storie sono frutto della fantasia dell'autrice, si potrà vedere un po' più da vicino cosa avviene nello studio di uno psicoterapeuta.

Manuale Di Intervisione

Raccontare un'esperienza e tradurla in un modello. Per più di dieci anni un gruppo di psicoterapeuti di varia  formazione si è riunito con regolarità per confrontarsi su casi clinici: nel tempo, il cammino compiuto insieme si è trasformato in un vero e proprio percorso evolutivo.

Che cos'è l'intervisione quindi?

Come nasce, cresce e si sviluppa nel tempo un gruppo di confronto fra pari?

Il gruppo GiPsy (Gruppo Intervisione Psicoterapeuti) si è posto un compito preciso: assumere un punto di vista introspettivo per individuare le coordinate del proprio funzionamento, spiegarle concettualmente e trasferirle su un piano descrittivo teorico-pratico.

Il volume è rivolto principalmente a psicologi, psicoterapeuti e medici, già formati o in formazione e può essere utilizzato nella formazione di base e nell'aggiornamento di tutti i professionisti dell'aiuto e del supporto alla persona, alla famiglia o ai gruppi; nonché a tutti i professionisti sanitari, del sociale e del sistema socio sanitario.

La Vendetta Mi Renderà Felice

Susanna Sogni, psicologa, sbarca il lunario ricevendo i suoi pazienti in uno studio in affitto, all’interno di uno strano condominio. Proprio nel suo studio, viene trovata morta la proprietaria, Angelica Nani, con cui qualche giorno prima Susanna aveva avuto un’accesa discussione. I sospetti ricadono su Susanna che da indiziata si ritrova arrestata.

La Corsia Dei Veicoli Lenti

Simona Bennardo si è sentita da sempre una candidata alla salute: ha un lavoro che ama, un compagno affettuoso, hobby e interessi in gran quantità, così come gli amici. Com'è allora che ad un certo punto della sua vita inciampa in un tumore? La diagnosi è sconvolgente e la vita cambia all'improvviso, in una direzione completamente diversa. C'è la malattia, la paura di morire, il confrontarsi con emozioni altalenanti e situazioni difficili. Ma in tutto questo bisogna anche fare i conti con il proprio carattere: e Simona ne ha da vendere. Succede così che in questa storia non accade mai niente di scontato e anche i momenti più drammatici vengono superati con la dote numero uno: un certo pazzo ottimismo che non l'abbandona mai. Fra sorrisi e lacrime, colpi di scena e momenti romantici, una storia che poteva essere solo drammatica, diviene una vicenda a lieto fine.

Follow us

Psico&motivo emozioni in movimento di Bennardo Simona

      2016 created by Fede G.